Medico per un giorno

Che lavoro vorresti fare solo per un giorno?

Non avrei potuto fare il mestiere di medico per la mia scarsa memoria e perché mi piace viaggiare di più con la testa che utilizzarla per concentrarmi sulle cose pratiche. Tuttavia ho lo spirito della missionaria, perciò, giusto per un giorno, mi piacerebbe andare nei paesi poveri per strappare un sorriso a quel dolore fisico che rende gli occhi tristi, le guance smunte, il respiro affannoso di tanti bambini. Se potessi fare la stessa cosa negli ospedali italiani dove sono ricoverati bimbi affetti da malattie terminali, andrei ugualmente, ma è tanto doloroso. Quando sono stata ricoverata con mia figlia al Meyer, ne ho conosciuti e ho il ricordo di tante sequenze, quasi tutte uguali di uno stesso film, quello dell’ impotenza.

Pubblicato da ROSSELLA LOMBARDO

Nonostante l'età, mi sento una guerriera, particolarmente attenta alle problematiche degli altri e orientata alla continua progettualità.

Lascia un commento