Rossore

Quali paure hai superato e come?

Il rossore è stato il mio incubo fin da piccola, rossore che cominciava dalle guance per estendersi al collo e al petto: una sensazione sgradevole e fastidiosa. Nel tempo si è trasformato in ossessione e paura e ancora oggi lo temo, ma lo affronto decisamente meglio, riesco un po’ a controllarlo e mi sento più sicura perché è, probabilmente, un problema di insicurezza. La svolta è stata determinata dall’ incoraggiamento che ho ricevuto da persone che mi hanno apprezzato evidenziando che non dovevo sentirmi inferiore ad altri, anzi il contrario. Così mi è capitato di parlare in pubblico, costretta dalle circostanze, in quanto  responsabile di un plesso scolastico, inserito in un contesto carcerario davanti a tantissime persone solo con un po’ di timore. Bisogna lavorare molto su se stessi, ma, prima o poi, ci si riesce.

Pubblicato da ROSSELLA LOMBARDO

Nonostante l'età, mi sento una guerriera, particolarmente attenta alle problematiche degli altri e orientata alla continua progettualità.

Lascia un commento