Il bacio

Descrivi un semplice gesto che fai che porta gioia nella tua vita.

È un semplice gesto, quello del bacio, che mi piace molto fare e che mi infonde gioia. Già da bambina, lo facevo spesso con mia madre che, andando sempre di fretta e, facendo la severa perché mi faceva da madre e da padre, non accettava di buon grado. Oggi non c’è più e mi manca tanto questa possibilità. È quello che ripeto ai miei figli che ho sempre baciato e, nel diventare adulti, fanno i distaccati e infastiditi. A me continua a piacere e lo faccio spesso ricordando loro che il contatto è bellissimo e, quando non ci sarò più, magari lo ricercheranno e non sarà più possibile. Sarà perché sono coccolona, ma lo faccio anche con gli altri ragazzi, soprattutto con i disabili che hanno tanto bisogno di coccole. Forse dovremmo lasciarci più andare alle belle e buone emozioni che agli scontri generati da parole vuote e insulse.

Pubblicato da ROSSELLA LOMBARDO

Nonostante l'età, mi sento una guerriera, particolarmente attenta alle problematiche degli altri e orientata alla continua progettualità.

Lascia un commento